b0e6cdaeb1 Lo splendore di un regista può essere percepito quando un personaggio immaginario, proiettato da lui, diventa una realtà della mente dello spettatore. Parlando francamente, ero un po 'titubante sull'intero concetto di rappresentare un profondo investigatore nel cinema mainstream. Ma con mia sorpresa, Dibaker Banerjee ha giustamente consegnato alla mia mente che cerca il thriller una performance da cui assaporare. Per coloro che ricordano la manifestazione di Byomkesh Bakshi di Rajit Kapoor, uscirai dalle sale del cinema con uno sguardo soddisfatto. Il film è una precisa interpretazione del giovane e giudizioso detective bengalese, che sembra fantasticare su tutti i tipi di enigmi che lo circondano.Ciò che mi delizia di più è che Dibaker Banerjee è rimasto fedele alle radici e ha interpretato un uomo che è pragmatico mentre risolve i misteri. Byomkesh Bakshi è l'essere ordinario che districa i puzzle con una mente calma e composta. Non è la spia fiammeggiante che tiene in giro pistole, gadget e ragazze. Crede nella praticità di una situazione e quindi decifra le controversie coinvolte. E il modo in cui illustra questi dilemmi ai suoi compagni di intimità, lo rende un scrutatore senza pretese e imprevedibile del periodo classico. Tutti gli attori hanno reso giustizia ai loro ruoli e sono molto lieto di vedere l'impegno di Sushant Singh nei confronti della modesta immagine del personaggio principale. Finalmente la nostra nazione ha trovato il suo Sherlock. Pochi anni fa Anurag Kashyap ha ridefinito Devdas e ora Dibakar lo ha fatto con il detective indiano più popolare e preferito - Byomkesh Bakshy. E proprio come al momento del rilascio di Dev-D, alcuni fan sono inorriditi e piangono assassini ora sul rilascio di DBB.<br/> <br/> Ma iniziamo con una frase del film: cosa può fare una persona della classe media per il paese? <br/> <br/> Il film si apre a una rapina di grandi quantità di oppio sulle rive del fiume Gange da una banda e lo lega al mistero e all'avanzare. Una persona conosciuta nell'università con una lingua acerba che spinge l'ascoltatore a dargli un pugno in faccia, Byomkesh viene presentato come un acuto osservatore, aperto, fiducioso sull'orlo dell'essere ingenuo, senza proprietà e lavoro e perdendo la sua innamorata per qualcuno che lo fa . Mentre risolve il caso del padre scomparso del suo cliente, si imbatte in un filo spinato che lo porta a risolvere un mistero più grande. <br/> <br/> I personaggi sono ben definiti, umani e molto identificabili. Sono ordinari. Non c'è niente sopra le righe. Fedele alla sua forma, Dibakar ha lasciato che gli spettatori continuassero e se hai prestato attenzione, diventi Byomkesh a te stesso piacendo un indizio a un altro. <br/> <br/> Il design della produzione è di prima classe - sono stati ricreati Calcutta degli anni '40 davanti ai nostri occhi nei minimi dettagli possibili. La musica va bene e aiuta la narrazione. I dialoghi rappresentano il tempo, la cinematografia è di prima classe e il casting è immacolato. <br/> <br/> Tutti gli attori hanno reso giustizia ai loro ruoli e tutti e tre i personaggi principali si sono distinti per le loro esibizioni. Dopo Nawazuddin, potremmo avere Neeraj Krabi come il nuovo Amrish Puri dei nostri tempi. <br/> <br/> Nel suo precedente film, Shanghai, Dibakar ha dato un messaggio molto positivo che un singolo ufficiale onesto e retto può rendere il sistema responsabile . Questo è il caso in cui un promettente detective della classe media può fare ciò che sa fare meglio - Salva Calcutta. Uno dei migliori film thriller in & quot; Bollywood & quot; finora. Il regista e lo scrittore (entrambi) hanno reso giustizia al personaggio di & quot; Bymokesh & quot ;. Il ruolo di Sushant era molto impegnativo, doveva renderlo serio ma in modo umoristico. Ha fatto del suo meglio, secondo me questo ruolo è una pietra miliare per lui, un marchio di terra. Anand Tiwari è una specie di Dr. Watson per Sherlock. Mi piace comunque. Divya Menon, come il suo debutto, ha fatto smettere un ruolo semplice, eppure sto saltando per vederla in futuro. Ultimo ma non meno importante Musica, mi sono divertito con il comporre di Sneha Khanwalkar. Le piace sperimentare con il suo lavoro e lo apprezzo molto. <br/> <br/> Non sono un amante bollywoodiano, ma mi è piaciuto molto questo film. La storia, la svolta inaspettata mi ha fatto .. La prima metà è un po 'lenta, ma il film in generale è stato davvero fantastico. Vale la pena guardare Abbiamo il nostro investigatore privato, il nostro detective. :) Accade molto raramente che, anche dopo che un film è finito, continuo a guardare lo schermo attraverso i titoli di coda … ipnotizzato … perché non posso credere a quello che ho appena visto chiedermi se sono in un sogno perché un film può davvero essere bene!!! Questo sembra essere uno di quei film !!! N non riesco a individuare ciò che ho amato di più di questo film … l'incredibile cinematografia … la musica fantastica … la trama noir in stile noir al limite … o la recitazione !!! Penso … no, sono abbastanza sicuro che questo film sarà il metro con cui tutti i futuri thriller dark basati sulla trama … almeno in India … saranno misurati sulla base di !!! <br/> <br/> La storia inizia con una narrazione che mette la linea del tempo degli incidenti da qualche parte intorno alla seconda guerra mondiale quando le truppe giapponesi stanno cercando un modo per prendere il controllo di Kolkata. Cut to Byomkesh, un recente passaporto universitario, ma già noto per il suo ingegno che viene avvicinato da Ajit per chiedere aiuto per trovare suo padre che è scomparso da due mesi e Byomkesh chiarisce che non ha alcun interesse. Poi incontra di nuovo Ajit dopo che il suo cuore è stato spezzato dall'amore della sua vita. O per impegnare la sua mente altrove o per pura compassione o forse un po 'di entrambi, alla fine decide di aiutare Ajit a trovare suo padre. E questo è l'inizio del miglior film indiano del suo genere che abbia mai visto. Ciò che inizia come una semplice questione di sparizione porta a una grande propaganda guidata da uno dei cattivi più mortali che può essere la fine di Calcutta e il resto del mondo come lo conosciamo. Mentre il destino di Kolkata è in bilico, tocca al nostro dilettante, inesperto, in grado di eguagliare il suo ingegno contro la mente malvagia e salvare la città … salvare il mondo !!! <br/> <br/> Sushant Singh Rajput era perfetta come persona amatoriale, inesperta, ingenua ma con un acuto senso dell'osservazione e poteri di deduzione secondi a nessuno. Si inciampa lungo la strada … commettendo errori … abituandosi praticamente a tutti, compreso e in particolare il cattivo che letteralmente fa ballare Byomkesh ai suoi brani … ma impara anche dai suoi errori e alla fine non solo combatte contro di loro ma outsider il genio del male alla fine si converte in Byomkesh che conosciamo !!! C'è una presentazione di Byomkesh da parte di un personaggio che parla ad Ajit che ha detto "Ogni volta che lui (Byomkesh) apre la bocca per parlare, ho voglia di spaccargli la faccia". Per non parlare del loro primo incontro, Ajit gli ha dato uno schiaffo !!! Questa è in realtà una piccola deviazione dal personaggio originale. Byomkesh di Sharadindu Bandyopadhyay non era una persona-persona, ma non era così antipatico che la gente avrebbe voluto picchiarlo. Questo potrebbe essere un cenno a Sherlock Holmes. Non riesci a perdere il cenno a The Hound of the Baskervilles quando c'è la nota della minaccia fatta tagliando e incollando dai ritagli di giornale. La storia è liberamente basata su Satyanweshi, la storia di origine di Byomkesh e Ajit. Ci sono anche riferimenti ad altre storie, ArthomAnarthom. <br/> <br/> La ricostruzione di Kolkata degli anni '40 non avrebbe potuto essere più perfetta. Una congratulazione speciale al cineasta per aver potuto ottenere questo !!! La musica è perfetta per non dire altro. La rock metal alla fine mi ha lasciato stordito !!! Per quanto riguarda la recitazione, direi che tutti hanno reso giustizia ai loro ruoli. Anand Tiwari, che interpreta Ajit, offre una prestazione notevole, ma è il cattivo che li supera tutti … non ti preoccupare, non dirò chi è !!! Un saluto affettuoso a Dibakar Banerjee per aver reso il migliore … piuttosto l'unico film decente di Byomkesh Bakshi !!! <br/> <br/> Ultimo ma non meno importante, devo dire che l'ho trovato piuttosto interessante, anche se le storie di Byomkesh Bakshi hanno sempre seguito l'europeo & quot; whodunnit & quot; stile di storia in cui il colpevole è il centro di attrazione, Dibakar Banerjee ha scelto di raccontare una storia di Byomkesh nell'American Detective Story in stile noir. Anche se a metà del film non è stato rivelato chi sia il colpevole che ha letto Byomkesh dovrebbe indovinarlo entro i primi 15-20 minuti. Ma non importa … chi è il colpevole non è il punto di attrazione, ma come il nostro super-investigatore lo scopre e alla fine lo supera, è ciò che ti tiene incollato !!! Un'altra differenza è nei racconti polizieschi europei che non sai mai veramente cosa pensa il detective … che è lo scopo stesso di un assistente … qualcuno con un cervello normale con il quale il lettore / pubblico può identificarsi e che ti tiene distratto mentre il il detective capisce tutto. Nel caso di questo film, nulla ti è nascosto … in realtà continui a sciogliere i nodi con il detective … sai cosa pensa Byomkesh … cosa sta facendo … cosa sta per fare. Questa è un'altra cosa coerente con lo stile American Detective Story !!! <br/> <br/> Dibakar Banerjee e la sua squadra meritano un applauso per aver realizzato questo meraviglioso film !!! È uno dei migliori thriller del periodo noir-mistero che abbia mai visto … almeno nel cinema indiano !!! Non vedo l'ora della prossima parte !!! Questo film è incredibilmente veloce … quando dico ritmo veloce … è davvero finto … devi davvero concentrarti molto per capire i dialoghi e stare al passo con la narrazione. Fascino del Vecchio Mondo del 1942 Calcutta è splendidamente catturata .. letteralmente ti riporta indietro nel tempo … khoob bhalo. Sushant è grande come Byomkesh. <br/> <br/> La storia segna l'inizio di un'illustre carriera di uno dei più famosi detective dell'India. È supportato bene dal resto del cast che interpreta bene i ruoli. Mi piacerebbe vedere molti altri sequel di questo franchise. <br/> <br/> Il mio verdetto - Un bel film pulito per tutta la famiglia …. può essere difficile da capire a volte a causa del ritmo a cui si muove. Leggi un po 'su Sharadindu Bandyopadhyay e byomkesh bakshi su wikipedia (sebbene non sia un must) per goderti la pura brillantezza del Satyanveshi (cercatore di verità). <br/> <br/> 3 1/2 stelle per questo grande sforzo e speranza che nei giorni a venire vediamo di più dei nostri stessi holmes desi sherlock.
backsetepea Admin replied
350 weeks ago